- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 4 ottobre 2014

4 ottobre 2014 - Trote a spinning al lago Iliade

Da due settimane non andavo a pescare, a causa del solito maledetto week-end piovoso; anche questa settimana, come al solito, il maltempo ha rotto quelli che si chiamano (come si chiamano ... a proposito?) ... per cui, saltato il venerdì (ieri pioveva), e dato che domani, domenica, ho da fare altro, oggi non mi è restato che avventurarmi, pena saltare un'altra possibilità di pesca.
Obiettivo lago Iliade ... trote a spinning.
Parto da casa quindi alle ore 5.00, con la pioggia, nella speranza che a destinazione il tempo sia migliore; ho fatto 140 chilometri sotto una pioggia battente ... potevo tornare indietro, ma ho voluto sfidare la sorte: dovevo assolutamente andare a pescare!
Appena giunto sul posto la pioggia si è attenuata, per cui ho potuto inizialmente fare qualche lancio quasi in santa pace.


Dopo molti lanci ha abboccato una trotella.


Inutile dire che ho provato a lanciare tutti gli artificiali a mia disposizione ...


... ma le trote oggi erano veramente svogliate e non rispondevano bene a minnows e rotanti.


Dopo un paio d'ore di pesca "bagnata" ho deciso di far ritorno a casa, con sole quattro catture ...


... anche perchè la pioggia si è fatta violenta all'improvviso, tanto è vero che mi sono bagnato fradicio solo nel percorrere il tratto che mi separava dal lago all'auto.


Morale: ho rifatto i 140 chilometri per ritornare a Molfetta con il fondo dei pantaloni completamente inzuppato di acqua ... e meno male che non sono cagionevole di salute, perchè altrimenti un raffreddore (come minimo) sarebbe assicurato!

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.