- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 30 aprile 2011

30 aprile 2011 - Basentello ... toccata e fuga ...

Questa mattina, anche se le previsioni meteo dichiaravano spietatamente da diversi giorni che oggi sarebbe stato maltempo, non ho saputo resistere alla tentazione di andarmi a fare una "Basentellata" a canna fissa ... alle ore 6,15 ero quindi già in pesca.
Le abboccate c' erano, ma non al ritmo tipico di questo periodo; tutti carassi e un paio di carpette accompagnate da qualche scardola e breme di taglia piccola.
C' era foschia sin dall' alba ed il tempo non prometteva nulla di buono; infatti alle ore 9,00 circa ha iniziato a piovere prima piano e poi a dirotto, costringendomi a precipitosa fuga.





Ho portato al peso, comunque, una cinquantina di pesci per un totale di circa 12 chili ... non male se si considera che ho pescato per nemmeno tre ore, e comunque sempre più (e da solo) di quello che una starnazzante e vacua comitiva di ragazzacci delle mie parti pesca in una intera giornata (ovviamente in tre o quattro, se non più).

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.