- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 8 maggio 2011

Ma il Locone è in Italia o in Romania?

Oggi, 8 maggio 2011, festa della Mamma tra l' altro ...
Dopo una settimana a dir poco infame dal punto di vista del lavoro, conclusasi ancora peggio con un bel turno di sabato in farmacia, decido di vedere un po' la situazione del Locone ... ovviamente dal punto di vista della pesca.
Fortunatamente non hanno chiuso la pesca a motivo del cadavere del rumeno annegato in quelle acque la settimana scorsa e non ancora ritrovato ... spero di non pescarlo io prima o poi ...
Ad ogni buon conto sistemo la mia postazione da canna fissa ed inizio a pescare attorno alle ore 6,00.C' erano poco distanti due gare di pesca ... ma ho scelto un posto dove non sarebbe venuto nessuno ... per poter stare felicemente da solo, come piace a me ...



Inizio a prendere subito, di seguito, un bel po' di carpe ...





... a cui hanno fatto seguito oltre una trentina di carassi, alcuni di buona misura.


Purtroppo la mia speranza di passare qualche ora in solitudine è stata disattesa dall' arrivo di due auto di grossa cilindrata dalle quali è uscita una dozzina di rumeni ... sempre i soliti sgraditissimi rumeni, che fanno razzia di pesce e non pagano nemmeno la licenza.
Al seguito ... panini grossi quanto scarpe, lattine di birra a volontà (da lasciare rigorosamente sul posto dopo averle svuotate) e musica ad alto volume ...
Erano le ore 10,00 circa e, compagnia più che sgradita a parte ... mi sembrava di essere non in Italia ma in Romania ... l' estraneo lì ero praticamente io.






Non ho avuto altra scelta che andare via ... ma intanto in sole quattro ore di pesca ...


... ho preso una quarantina di pesci per un totale di 14 chili ... un' altra pescata senza gloria e senza infamia, tale da potermi ben dare il diritto di dire ancora una volta:

FATTI NON TEORIE


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.