- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 3 aprile 2011

I persici del Basentello

Dopo un sabato trascorso a lavorare, questa domenica mattina l' ho riconsacrata alla pesca: destinazione Basentello ... zona "Africana", un posto molto conosciuto che qualche neofita imbecille ha descritto come il suo "posto segreto" ... tanto segreto che poco ci manca che non ci siano anche le ...pardòn ... puttane ... beato lui ...
Ovviamente arrivo sul posto col buio.



Il primo persico a legering non tarda ad arrivare ...


... seguito da un carassio.


Dopo di che è iniziata la "danza" dei persici ...




... intervallati ogni tanto da qualche carassio o breme ...



Un gruppo di amici lucani di Palazzo San Gervasio mi ha onorato della sua visita (erano andati sulla sponda opposta a provare il campo di gara che ospiterà domenica prossima la prima prova del provinciale colpo di Potenza).


Alla fine ho portato al peso 7 persici per un totale di 2,5 chili ...



... e più di 3 chili di carassi e qualche breme.


Una pescata senza gloria e senza infamia, ma ancora una volta sempre più onorevole dei miserabili carnieri che il sedicente "maestro di pesca" del web immortala nel suoi compassionevoli post ... ed io non pubblico le mie (sic!) "imprese" su qualche rivistaccia di pesca ... facendo pagare la gente per le mie ... ma sì, lasciamo perdere ...

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.