- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 20 novembre 2010

Altre tre ore per un "ciambotto" ... però biscegliese

Come già deciso da ieri, questa mattina sono andato a Bisceglie per cercare di pescare un altro po' di pesce da zuppa; anche oggi ho pescato per circa tre ore, realizzando un bottino niente male che, regalato ad un vicino di casa molto goloso di pesce, ritengo essere già stato "padellato".
.
.
Oggi c' era un po' di tutto, oltre alle solite donzelle (chiamate dalle mie parti "cazzi di re"): c' erano alcune bavose, una "vopa", uno "sparrone", un saraghetto testa nera (capignuro), alcuni tordi (cazzarole) e perfino uno scorfanotto.
Questa "due giorni" di pesca al mare mi ci voleva proprio ... è stata una specie di ritorno alle origini, dopo tante volte passate a pescare trote e carpe nelle acque interne e poi ... diciamo la verità ... è anche bello dopo una pescata come quella di oggi e di ieri vedere il proprio carniere variopinto di tanti colori.
.
* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.