- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 19 novembre 2010

Tre ore per un "ciambotto"

Questa mattina, troppo stanco per una levataccia in ore antelucane, sono andato comodamente a pescare alle ore 8,30; destinazione lungomare di Giovinazzo, facendo quella pesca che viene comunemente chiamata "lancetto".
Una pescatina di circa tre ore, molto rilassata, intervallata da decine di telefonate di amici che, ancora oggi, mi hanno telefonato per farmi gli auguri di buon compleanno (avendo ieri 18 novembre compiuto ... 55 anni).
.
.
Verso mezzogiorno la telefonata della figlia che mi impone di tornare a casa perchè lei non aveva le chiavi, mi fa sospendere quello che stavo facendo.
Carniere non molto ricco, visto ormai il periodo poco favorevole, ma certamente di qualità: un bel "ciambotto" di variopinti pesci di scoglio.
Domani, tempo permettendo rivolgerò la prua su Bisceglie.
.
* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.