- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 7 novembre 2010

Ancora una volta nel Paradiso dei pescatori

Dopo una serie di pescate fatte tra il Basentello, alcuni porticcioli vicino alla mia Molfetta e il laghetto di trote a Rapolla, oggi ho deciso di ritornare al lago del mio amico, per fare quello che più mi piace quando vado a pescare:
.
UNA MATTANZA
.
Infatti così è stato, perchè dalle 7,30 alle 12,00 non ho avuto un solo minuto di "pace" ... è stato un tirare continuo di tilapie e anche (quando mi ci dedicavo in maniera specifica) di cefali.
Nel lago oggi saltavano cefali da infarto, tra le altre cose.
Ringrazio di cuore il mio carissimo amico Luigi per avermi dato anche oggi la possibilità di usufruire del suo "Paradiso".
Alla fine della sequenza fotografica la retata di una minima parte del tantissimo pesce pescato questa mattina.
.

.
... alla faccia di quegli idioti "sedicenti pescatori da comitiva" che ai primi freddi attaccano la canna al chiodo perchè possono prendere la bronchitella e poi la mammina gli deve mettere le suppostine ... mezze cartucce ... (o mezze seghe? ...).
Il vero pescatore non conosce soste dovute al caldo da morire o al freddo cane ... le "mezze seghe" sì ...
.
* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.