- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

giovedì 30 luglio 2009

30 luglio 2009 - Ritorno al Locone dopo le vacanze

L' ultima volta che sono stato a pescare al Locone era il 3 luglio, poi sono partito per le vacanze in Sicilia per quindici giorni e sono stato quindi assente per un po' dalle "mie amate rive".
Questa mattina, al solito alle ore 4,00 ... sveglia, caffè e ... volo fino al Locone.
In verità questa mattina ci sono arrivato più tardi in quanto, prima di arrivare alla meta, bisogna attraversare l' abitato di Minervino Murge, dove prendo un altro caffè in un bar vicino alla piazza principale, e qui ho incontrato un vecchio amico della S.P.S. "La Carpa", la locale società di pesca sportiva, che non vedevo da molto.
I discorsi si sono talmente prolungati, che ho iniziato a pescare alle 7,00 quando il sole era ormai alto.
.
.
Al primo lancio ho beccato una scardola ...
.
.
... seguita da una carpetta ...
.
.
... da un' altra carpetta ...
.
.
... da un' altra scardola ...
.
.
... e da un carassietto.
.
.
Con un ritmo costante ed un' alternanza di pesci più e meno grossi ...
.






.
... sono arrivate le 10,30.
In praticamente tre ore e mezza ho preso un totale di 70 pesci (scardole, carassi e carpette in maggioranza) che hanno fatto registrare in bilancia il peso di 12 chili.
Considerato che il periodo migliore per il Locone (maggio e giugno) è ormai passato, non posso lamentarmi affatto ... il vecchio Franco ha colpito ancora !!!
.

.
Ovviamente ...
.
FATTI, NON TEORIE !!!
.
.
* Testo e foto di Franco Stanzione.