- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

lunedì 6 luglio 2009

E' nato il blog PESCASSERONLINE.IT dedicato alla pesca di plastica e ai pescatori virtuali

E' online un nuovo blog dal nome:
.
.
dedicato a tutti coloro che la pesca la praticano soltanto attraverso la digitazione sulla tastiera di un PC. Inoltre in questo blog si vuole discutere di quella che, tra i pseudopescatori presenti sul web, è la tecnica di pesca più diffusa:
.
LA PESCA DI PLASTICA
.
Infatti tanti poveri ragazzi con tanta voglia di pescare, vengono qui in internet per apprendere ed invece abboccano (loro, non i pesci) alle esche offertegli fraudolentemente, unicamente a scopo di lucro, da parte di alcuni autentici parassiti (pochi e con pretese monopolistiche) che dalla pesca hanno deciso di vivere (non sapendo o non potendo fare altro).
Questi poveri "pesciolini" vengono quindi pervasi e permeati da teorie finalizzate solo a spremergli il portafogli, facendogli comprare da un lato cose inutili e costose, e dall' altro facendogli un tale lavaggio del cervello che molte volte finiscono per dedicarsi in maniera parossistica solo ad una tecnica di pesca (vedi le tante inutili e dispendiose pesche specifiche come il carp fishing o il legering propagandato da certi pseudo - guru di alcune riviste ... il legering è ben altra cosa ...).
.
.
L' invito invece che i vecchi pescatori tradizionali (cioè coloro che hanno cominciato con la canna fissa e non direttamente col mulinello e sanno praticare tutte le tecniche) fanno a questi giovani, è di lasciar perdere le sirene che provengono da certi siti (basta che vi siano marchi pubblicitari di questa o quell' altra ditta sono senz' altro da evitare).Ci si può benissimo divertire pescando molto, anche senza i consigli di certa gente ... basta ignorarla e andare a pesca da soli, il più possibile e imparando dagli errori commessi.
.
Questa è la "PESCA" ... quell' altra è invece "pesca" ... ma di plastica.
.
.
Ed è pertanto per questi motivi che questi pseudo pescatori, piuttosto che in riva al mare o ad un fiume, sarebbe meglio se
.
Il blog è visitabile all' indirizzo: http://blog.libero.it/Pescasseronline .
.
* Testo di Franco Stanzione.
* Foto tratte dal forum "Il Bar dello sport".