- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

martedì 16 dicembre 2008

14 dicembre 2008 - Ritorno sull' Ofanto

Inizia con questo, una serie di reports sul fiume Ofanto che è stato il primo fiume sul quale ho iniziato a pescare nel lontano 1977.
.
Due giorni fa, domenica 14 dicembre, sulla via del ritorno da Rapolla (PZ), dove ero stato a pesca di trote presso il lago Andrea, mi è venuta voglia di rivedere alcuni hot spot che alla fine degli anni 70 sono stati teatro di tante mie memoranili pescate, soprattutto di cavedani a spinning.
Sto parlando del fiume Ofanto, fra Lavello (PZ) a Canosa di Puglia (BAT, all' epoca BA).
Ho rivisto tre dei tratti da me maggiormente battuti in quegli anni; il fiume aveva ancora una portata d' acqua consistente, grazie alle piogge dei giorni precedenti.
Ero talmente appassionato di quel fiume che lo chiamavo "old my river", parafrasando Hemingway
.
1) Ponte sulla S.P 143 tra Lavello e Cerignola.
.





.
2) Ponte nei pressi della masseria
Tavoletta - Pavoncelli
.




.
Nei pressi del ponte, purtroppo, c' era una dimostrazione dello scarso senso civico da parte di gentaglia delle mie parti.
.



.
3) Ponte Romano a Canosa di Puglia
.











* Testo e servizio fotografico di Franco Stanzione.