- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 24 ottobre 2020

24 ottobre 2020 - Oratelle tra i cefali

Pur evitando il più possibile pescare a Molfetta, città deplorevole al massimo per la cafonaggine di chi bazzica il porto, importunando i pescatori con domande da idioti, stamattina sono andato di nuovo a pescare presso il ristorante Marechiaro, anche perchè non avevo voglia di andare lontano dopo la levatacia di ieri mattina.

Mare piatto e assenza totale di vento con cielo grigio ... ma comunque qualcosa è uscito: un paio di oratelle (inaspettate quanto gradite) ...

... e sei cefali.

Questo oggi ha passato il convento.

Purtroppo potrei andare in posti, sul porto, dove di cefali se ne potrebbero premdere ed anche grossi, ma preferisco pescare meno piuttosto che avere a che fare con la gentaglia di cui sopra ... meglio soli che male accompagnati; e a proposito di compagnia ... è stata con me tutta la mattinata una piccola pantera nera che mi sorvegliava a vista, nella speranza di fregarmi qualche pesce. A fine pescata glieli ho lasciati tutti.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.