- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 5 agosto 2016

5 agosto 2016 - Una pescata iniziata bene ma rovinata dalla Capitaneria di Molfetta

Primo giorno delle mie ferie ...
Un'alba bellissima ed una altrettanto gradevole temperatura sono state il contorno dell'inizio della mia pescata, questa mattina, sul porto di Molfetta.


Obiettivo: i cefali ... e pure cefali di grosse dimensioni che non hanno esitato a presentarsi subito all'appello.
Infatti, dopo aver pasturato, ecco il primo ...


... seguito dopo un po' da un secondo ...


... e da un terzo, di bella taglia davvero.


Questo bell'esordio è stato purtroppo interrotto ben presto da un militare della locale Capitaneria di Porto che, devo dire gentilmente, mi ha invitato ad andarmene altrove, prima che arrivasse il comandante.
Certamente il militare stava eseguendo un ordine, ma io dico: non farebbe meglio la Capitaneria ad andare a controllare i pescivendoli del Mercato Ittico del Borgo, che in quello stesso momento stavano prelevando l'acqua merdosa del porto per bagnare i pesci che poi i fessi vanno a comprare, anzichè venire a rompere le palle a chi non sta facendo nulla di male?
Così è l'Italia, purtroppo.
Intanto mi sono spostato altrove, ma ormai l'incantesimo si era infranto.
Infatti, da prendere cefali di misura XL, sono passato alla misura SMALL prima ...


... e ULTRA SMALL fino alla fine ...


... intervallati da qualche salpa.


Grazie quindi alla Capitaneria di Molfetta quindi, quella che oggi sarebbe potuto essere una pescata da ricordare, è abortita sul nascere.
Ovviamente ... se invece che pescare, mi fossi messo a scassinare le auto parcheggiate lì vicino per rubare quello che c'era dentro, nessuno mi avrebbe cacciato ... perchè rubare è consentito in Italia, rilassarsi pescando no ... è reato se lo si fa nel porto.

VERGOGNA STATO ITALIANO!

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.