- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 21 agosto 2016

21 agosto 2016 - Una mattinata sul porto di Molfetta

Questa mattina, non avendo voglia di guidare per molti chilometri alla volta di qualche lago o fiume, ho optato per una comoda pescata a cefali sul porto di Molfetta.


All'inizio ho preso diversi "sparroni", pesci che da qualche anno sono diventati un po' rari nel porto.


Poi si è affacciato un coloratissimo "goggione" ...


...  seguito da moltissime salpe, tutte rilasciate immediatamente, tra le quali alcune più grosse che ho trattenuto nel retino per la foto finale del report.


Non è mancato qualche cefalo.


La mattinata sarebbe stata di quelle da ricordare, se non fosse stato per la mia pigrizia nel non voler mai cambiare i fili vecchi sul mulinello ... infatti per ben tre volte, altrettanti bestioni di cefali mi hanno spezzato proprio il filo del mulinello che (mi vergogno a dirlo) avevo lì montato da almeno quattro o cinque anni, se non di più; erano tutti pesci da chilo, per quello che mi è stato dato di vedere.
Da quando sono uscito dal mondo delle gare nel 2005, non curo più come una volta certi particolari quali il filo del mulinello che invece, per chi fa agonismo, deve essere sempre nuovo per evitare sorprese durante la competizione.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.