- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 27 agosto 2016

27 agosto 2016 - Si va per i cefali e si trovano le salpe

Penultimo giorno di ferie ... di ferie in cui si è pescato poco a causa o del maltempo o, negli ultimi giorni, di un fastidiosissimo vento di grande intensità; tutti elementi che fanno passare la voglia di fare grandi spostamenti, perchè potrebbe capitare di fare chilometri e chilometri per andare magari a spinning su un fiume, e di trovarlo impescabile.
Stamattina, dopo la infruttuosa uscita a cefali di ieri sul porto di Molfetta, ho cambiato zona e sono andato sul porto di Bisceglie.
.

Ho tentato a cefali prima all'interno del porto, rimediando solo un inaspettato piccolo sciarrano ...


... per trasferirmi successivamente alla punta del molo.


Qui mi si è presentato subiro un sciarrano appena nato ...


... seguito da qualche "vopa" ...


... qualche "sparrone" ...


... qualche occhiata ...


 ... e persino un cuccioletto di leccia.


Ho quindi pasturato un po' e si sono presentate le salpe, di ogni misura.


Alla fine, anche se la pescata odierna era mirata ai cefali, comunque il divertimento non è mancato.


Stavo per smontare l'attrezzatura, quando è successo qualcosa di inverosimile (quasi non credevo che si potesse arrivare a tanto); è venuta anche una ragazza a portarmi il volantino pubblicitario di una compagnia di assicurazione. Non basta che la pubblicità rompa le palle a tutte le ore sul telefono fisso e sul cellulare, che suonino più volte al citofono per mettere i volantini nella cassetta della posta ... ora non lasciano più tregua nemmeno quando si sta a pescare alla punta di un molo ... 


Sto già rimpiangendo la solitudine delle acque interne ...

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.