- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 29 luglio 2016

29 luglio 2016 - Dal Cervaro all'Iliade

Non pescavo sul torrente Cervaro dalla fine dello scorso autunno.
Questa mattina, prima di andare al lago Iliade, mi sono fermato su questo bel torrente, in verità molto strapazzato dalla mano umana, per fare qualche lancio a cucchiaino.



In una trentina di minuti le catture non sono mancate ... e come al solito cavedani.


Ho lasciato il Cervaro con il proposito di ritornarci con la "tenkara", appena possibile.


Giunto al lago Iliade, prima di cimentarmi con il legering, ho voluto nuovamente fare qualche lancio a spinning, catturando i soliti black bass.


Non ho pescato per molto tempo; infatti alle ore 11.00 ero già sulla via del ritorno.
Oggi la pescata sull'Iliade è andata malissimo, nel senso che ho ferrato una decina di grosse carpe che mi hanno tutte lasciato a metà strada ... sono riuscito a portare a guadino solo le due più piccole.


Pazienza! Ci rifaremo a giorni, tanto da mercoledì sarò in ferie per tutto agosto!

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.