- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 10 luglio 2016

10 luglio 2016 - La mia prima volta sul porto di Mola di Bari

Questa sera, quasi al termine di una giornata di quelle da dimenticare, sono andato sul porto di Mola di Bari a fare quattro lanci a spinning.
Motivo della mia andata proprio lì, dove in verità non c'ero mai stato prima, in ben quarantasette anni di pesca, è stato l'aver saputo che non c'è la gentaglia che invece pullula a Molfetta, in zona porto (e non solo).
Dopo esserci stato per un paio di ore, al tramonto, posso dire che è davvero un posto tranquillo e di aver trovato gente garbata, al contrario di ciò che accade a Molfetta.





Al terzo o quarto lancio ha abboccato un merluzzo imperiale ... poi stop.



Devo dire, comunque, che ho scoperto un nuovo posto che prenderò a frequentare da ora in poi, tranquillo e senza cafoni tra i piedi. 
A farmi però sentire a casa, è stato vedere che in mare, anche qui, quelli che vendono il pesce hanno la pessima abitudine di buttare a mare le cassette di polistirolo, quasi che il mare non fosse una grande risorsa da rispettare e proteggere, essendo la fonte del loro stesso sostentamento.
Ma su questo è ormai inutile fare altre considerazioni: l'umana insipienza è ormai a livelli stratosferici.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.