- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 8 luglio 2016

8 luglio 2016 - Ancora una volta a canna fissa sul Basentello

Era da un bel po' di tempo che non facevo una pescata di quelle tipo "lancia e prendi", pertanto questa mattina ho deciso di andare a pescare a canna fissa sul lago Basentello, dove il pesce, anche se di non grossa taglia, risponde quasi sempre molto bene.


Infatti già al primo lancio, in primissima mattinata, ha abboccato una carpetta ...


... seguita da molti piccoli persici reali, ovviamente subito rilasciati.


Quindi la situazione è diventata ben presto più seria ... infatti hanno cominciato, ed hanno continuato per tutta la mattinata ininterrottamente a mangiare ... carassi ...


... scardole ...


... e tantissime breme.


Dopo circa quattro ore di pesca la nassa era già abbastanza popolata ...


... per cui ho ritenuto di smettere e tornare a casa. 
Tutto sommato posso dire, ancora una volta, che non mi è andata male.


Ad un motivo di soddisfazione dovuto alla bella pescata se ne è aggiunto uno di amarezza, considerando quanto schifo facciano i frequentatori di quel lago nel lasciare i loro rifiuti nell'ambiente (italiani e non rumeni questa volta, perchè questi ultimi bevono una schifezza di birra e non la Peroni).
Cosa "cazzo" costa portarsi via i propri rifiuti? Con che animo si imbrattano ambienti così belli?
 
* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.