- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 29 maggio 2015

29 maggio 2015 - Legering a carpe (o a trote?) sul lago Iliade

Finalmente un fine settimana di bel tempo ... anche se fino a domenica sera non si può dire come andrà a finire ...
Stamattina destinazione lago Iliade a Greci (AV). Tecnica: legering a carpe.


Legering a carpe? Le carpe sono state solo due (altre due belle mi si sono slamate quasi nel guadino), ma altro che carpe ...


Avevo quasi deciso di andar via, verso le ore 11.00, quando di seguito hanno abboccato due trote.


Non male, secondo qualcuno, ma a me non piace affatto programmare una pesca mirata ad un certo pesce e poi prenderne altri diversi.
Comunque ho fatto di tutto per essere a tavola all'ora di pranzo. Oggi si mangiava pasta e fagioli ... ed io alla pasta con i fagioli, soprattutto se sono quelli di Sarconi, non ci rinuncio ... (permettetemi la bestemmia) ... nemmeno per la pesca.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.