- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

giovedì 7 maggio 2015

7 maggio 2015 - Toccata e fuga pomeridiana a spinning sul Locone

Essendo stato a Roma con mia moglie durante lo scorso week-end, ho logicamente saltato una settimana di pesca per cui oggi, nel tardo pomeriggio, con tanta voglia di pescare, ho fatto un salto al Locone per tentare qualche persico trota a spinning.
Il lago, ai massimi livelli, mi si è presentato bellissimo e soprattutto privo della presenza dei maledetti rumeni che ormai fanno parte della fauna stanziale del luogo, arraffando e portando via tutto, anche le alborelle, e lasciando come loro traccia un porcile di buste di spazzatura e bottiglie di birra.


Ai primi lanci ha abboccato un bel persico trota, poi più nulla, tranne un altro, più piccolo, che dopo l'attacco si è slamato. Inutile dire che, ancora una volta, il killer è stato uno dei micidiali minnows dell'amico Roberto Leso.


Poco male che ci sia stata una sola cattura, anche se bella ... l'importante è stato andare a pescare e non fare "cappotto", godendo della bellissima atmosfera del tramonto sul lago. 


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.