- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 26 luglio 2014

26 luglio 2014 - I black bass del lago Iliade e i cavedani del torrente Cervaro

Giornata completamente dedicata allo spinning quella odierna.
Stamattina ho iniziato infatti con lo spinning sul lago Iliade; diciamo pure che pescare sempre a legering alla lunga diventa anche monotono, per cui ultimamente sto prediligendo tecniche di pesca più movimentate, come appunto lo spinning. 


Sono arrivato sul lago quasi alle ore 9.00, in ritardo rispetto al solito.
Primi lanci ...primi pesci ... black bass ... poi come al solito stop (Si sa benissimo che il persico trota è un pesce lunatico).

Dopo un'oretta circa le abboccate riprendono, ma una pioggia diventata insistente mi ha convinto ad andar via, prima di rimanere impantanato con l'auto sulle sponde del lago.


Ad ogni modo nove black bass si son fatti ammaliare dai micidiali minnows che costruisce e mi fornisce l'amico Roberto Leso di Novara, negoziante di articoli da pesca sportiva.


Oggi, prima di partire da casa, avevo deciso di passare insolitamente l'intera giornata a pesca, per cui sulla via del ritorno ho fatto qualche lancio, sempre a spinning, sul torrente Cervaro che scorre proprio sotto Greci. Il torrente era ridotto ad un filo di acqua corrente, con molta eutrofizzazione, ma nonostante ciò, come si vede dalle foto, un paio di cavedani decenti, tra quelli più piccoli, li ho beccati.


Ancora una volta l'importante è essere andati a pescare e avere, comunque, la capacità di saper raccogliere ciò che in quella giornata il lago o il fiume possono o vogliono offrirti.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.