- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 23 maggio 2014

23 maggio 2014 - Finalmente il Lago Iliade e le sue carpe

Sono stato al lago Iliade per l'ultima volta in gennaio, esattamente il giorno 11.
Anche se quando c'è la trota il lago Iliade è abbastanza redditizio ... dico con tutta sincerità ... per quanto bello possa essere quel lago, non mi va di fare spesso 290 chilometri di strada tra andata e ritorno, per andare a pescare iridee ... ma quando si tratta di andare per pescare una certa quantità di carpe, peraltro molto combattive ... beh, allora il discorso cambia.
Infatti, appena saputo che il lago ha riaperto ai carpisti, mi sono precipitato.
Stamattina ci ho pescato, come al solito, a legering.


Senza aggiungere altre parole: 11 carpe in tutto, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 (da mezzogiorno in poi non hanno mangiato più).
Eccole tutte, una ad una ...

 (1)

 (2)

 (3)

 (4)

 (5)

 (6)

 (7)

 (8)

 (9)

 (10)

 (11)

Una bellissima mattinata trascorsa in solitudine assoluta ... pescando carpe naturalissime e bellissime; ero l'unico pescatore su tutto il lago ... ecco perchè evito come la peste il sabato e la domenica.


L'unica compagnia è stata effettivamente una biscia che andava e veniva dalla mia postazione ...
Considerazione: non male come prima volta di quella che sarà una lunga stagione al lago Iliade.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.