- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 22 giugno 2012

22 giugno 2012 - Basentello senza gloria e senza infamia

Questa mattina avrei voluto andare a spinning su un certo torrente che ho visto recentemente in Molise, pieno di cavedani, ma hanno prevalso la pigrizia e la voglia di non spendere molti soldi per il gasolio, per cui ho optato per il solito Basentello, dal quale peraltro mancavo da un bel po' di tempo, cioè dal mese di aprile.
Tecnica: l'inglese.



Solite breme ...



... soliti carassietti e molte scardole, dalle 6.00 alle 8.00, allorquando ha iniziato a spirare un fortissimo vento ...



... che, oltre ad infastidire il sottoscritto, ha disturbato anche il mio carissimo amico Michele Ungolo che pescava al mio fianco.



Morale: il ventaccio mi ha talmente "scocciato" che ho chiuso l'attrezzatura alle 9.00 circa.
Questo lo scarno pescato di oggi:



Ovviamente non sono queste le catture da esibire con orgoglio, ma l'importante è non aver saltato nemmeno quest'altro venerdì di pesca; domani lavorerò, ma spero domenica di rifarmi all'Ofanto, anche se il caldo di questi giorni non fa ben sperare.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.