- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 17 giugno 2012

14 e 15 giugno 2012 - A trote nella Valdagri

Giovedì 14 giugno, appena chiusa la farmacia alle ore 13.00, con mio figlio Anatoli sono andato a Moliterno, alloggiando come al solito alla Locanda di Santo Martino, per passare qualche giorno a pesca di trote.
Appena arrivati, dopo una dormitina di un' oretta, Anatoli è rimasto alla Locanda a vedere la partita dell' Italia contro la Croazia, mentre il sottoscritto è andato a fare qualche tentativo nel fiume Maglia.
Purtroppo solo trotelle sotto misura (ma dai colori bellissimi) ... ne ho rilasciate qualcosa come otto o nove.



Il giorno successivo, venerdì 15, sveglia alle ore 4.00 e dopo un caffè e due cornetti al Bar Zipparri di Villa d' Agri, sono sull' Agri che era quasi buio.
Alle prime luci la prima trota non ha tardato ad abboccare ...



... seguita da altre quattro.



Insomma verso le ore 7.30 erano già cinque e siccome non mangiavano più e faceva già caldo, sono ritornato alla Locanda dove ho prelevato il mio giovanotto e siamo andati in giro per i "bigliardini" della Valdagri.



Il giorno successivo, poichè i miei momenti di gioia devono essere sempre funestati da qualcosa, ci ha pensato il taglio del fieno nella zona a farmi venire un "bella" allergia, che mi ha tolto anche la voglia di andare a pescare.
Cara Valdagri ... a tra un mesetto circa ... sempre con mio figlio, ovviamente ...


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.