- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 27 aprile 2012

27 aprile 2012 - Il risveglio del Basentello

Questa mattina avevo voglia di andare a pescare sul Locone ma, sapendo che sulla sponda barese del Basentello il mio carissimo amico Michele Ungolo sarebbe andato a provare il campo in vista della gara di domenica, ho preferito andare lì per passare qualche ora con una persona che con me è stata sempre gentilissima e disponibile. E' raro trovare "signori" come Michele Ungolo al giorno d'oggi e quando si trovano bisogna ritenersi fortunati.
Ciò premesso ... arrivo sul posto all' alba e monto la mia postazione; ancora una volta ho ritenuto di pescare a canna fissa, la mia tecnica preferita.




Inizio subito a pescare carassi ...



... intervallati da scardole e breme.



Dopo qualche abboccata di persici reali ...



... riprendo ad infilare carassi uno dietro l'altro ...



... e verso le 11.00, dopo un ultimo persico, decido di smontare e far ritorno a casa, in modo da poter prendere i figli da scuola.



Morale: 105 catture per un totale di 20 chili esatti ... ora posso dire che il Basentello si è finalmente risvegliato dopo il lungo sonno invernale.



* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.