- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

mercoledì 25 aprile 2012

Un 25 aprile a trote in Valdagri

Partenza ieri sera con mio figlio Anatoli alle 18.45 alla volta di Moliterno, arrivo alla Locanda di Santo Martino alle ore 21.10, cena e a letto.
Stamattina alle 5.45 ero già al ponte sul fiume Maglia a Sarconi.



Sul Maglia, in due diverse postazioni, catturo tre trote ... una quarta sotto misura la rilascio dopo essermi, come da manuale, bagnato la mano.
Verso le 8.00 cambio posto e raggiungo una postazione a me cara sul torrente Sciaura, sotto Grumento Nova.



Sullo Sciaura catturo altre quattro trote, delle quali due iridee derivanti dal ripopolamento per una gara svoltasi qualche tempo addietro.
In totale metto nel cestino sette trote ... posso ritenermi abbastanza soddisfatto.



Verso le 11,00 ritorno alla Locanda di Santo Martino ... la vista del monte Sirino ancora innevato ed il paesaggio bucolico davanti ai miei occhi mi fa invidiare chi vive in questi posti. Il castello di Moliterno, eternamente in restauro, si staglia sullo sfondo.




Alla Locanda prelevo Anatoli ...



... per ritornare a Sarconi dove, come tradizione, abbiamo fatto qualche "partitozza" a bigliardino al bar Peter Pan (... ovviamente vince sempre Anatoli).



Che dire? Bello andare a pescare, ma passare una bella giornata con il figlio è ancora meglio! ... Soprattutto quando i figli cominciano ad essere più grandi).



* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.