- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 29 gennaio 2012

29 gennaio 2012 - Gara a trote al lago Elena

Questa mattina, pur avendo deciso di non partecipare più alle gare di trota lago, in quanto tendenzialmente rifuggo sempre più dalla confusione, ne ho fatta una ancora una volta al lago Elena di Lavello.



In verità si trattava della prima di quattro gare organizzate dal dopolavoro della F.I.A.T. di Melfi, alle quali sono stato invitato come esterno dal carissimo Michele Ungolo di Palazzo San Gervasio, che ha il figlio Antonio che lavora in quella fabbrica.




Erano con noi anche i già noti amici Pinuccio e Michele Barbuzzi.



Il lago a prima vista si è presentato strapieno di trote ...



... ma il primo turno, a parte le postazioni della zona dove l' acqua è più profonda, è stato alquanto deludente e con poche catture rispetto al quantitativo di pesce presente. In poche parole ... le trote mangiavano poco e malissimo.
Dello stesso tenore è stato, anzi direi ancora più sotto tono, il secondo tempo, nonostante l' ulteriore più che massiccio ripopolamento che ha fatto sì che il lago fosse letteralmente tappezzato di pesci ... anzi bisogna dare merito al gestore Antonio Rosucci di aver immesso, come omaggio da parte sua, ulteriori dieci chili di trote.




Giornata sicuramente da archiviare per me, dal punto agonistico (ma a me dell' agonismo non "frega" più di tanto), in quanto ho portato alla conta solo dieci trote ... avendone slamate in fase di recupero più che altrettante, perchè il pesce era di pezzatura piccola, svogliato e mangiava in punta di labbra.



Ovviamente la cosa più importante è stata l' essere andato ancora una volta a pescare ... e con la buona compagnia dei miei cari amici lucani. Le trote son rimaste comunque tutte nel lago ... chissà che per venerdì prossimo non ci faccia un pensierino ...

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.