- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 13 gennaio 2012

13 gennaio 2012 - Il trotone del lago Elena di Lavello (PZ) - Parte prima

Ieri sera sono stato preda di un dilemma che potrei definire addirittura "amletico" ... se andare l' indomani al mare per tentare alle aguglie o al lago Elena di Lavello dove, domenica scorsa, c' è stata la gara di pesca al trotone alla quale ho partecipato con scarsa fortuna ... capita ...
La decisione è caduta sul lago Elena, nella speranza di beccare quel trotone che non mi ha onorato della sua abboccata appena cinque giorni fa.



Scelta azzeccatissima, perchè dopo appena qualche lancio il trotone da 3,5 chili è arrivato ...



... finendo nel mio retino dopo ben dieci minuti di avvincente lotta, definita alla "Sampei" dall' amico Pasquale Mirto di Molfetta che mi ha accompagnato.
Chi è debole di cuore non guardi la foto con il sangue che sgorga abbondantemente dalla gola del trotone ...



Per il resto della mattinata tutto è andato secondo il solito ritmo, con un totale di nove trote per 5,5 chili complessivi.







C' è da dire che il lago Elena è veramente un bell' impianto di pesca sportiva, ben ripopolato e molto ben gestito dal titolare Antonio Rosucci che è abbastanza generoso nella immissione di trote di ogni dimensione.
Come al solito ho regalato il pescato ad un mio vicino ... ma questa volta, almeno il trotone, è finito nella cucina di casa mia per essere degnamente onorato da tutta la famiglia.



Mi pare proprio il caso di dire ... da Lavello al "lavello" di casa mia ...

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.