- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 9 dicembre 2011

9 dicembre 2011 - Locone ... the day after con gli amici

Dopo la gara di ieri a trote, stamattina ho voluto ritornare a legering sul Locone.
Sveglia alle 4,30 e tazzina di caffè sorseggiata davanti alla finestra della cucina di casa, che si affaccia sul lungomare di Molfetta, illuminato dalla luna piena.




Quella di stamattina è stata una "pescata in compagnia" ... per usare una terminologia cara ad un certo "giullare" che si esibisce nel web con le sue imprese alieutiche, circondato da una pattuglia di "puffi" ... contento lui ...



Erano con me, infatti, questi due soggetti, che non sono marziani, ma i miei carissimi amici Michele e Pinuccio di Palazzo San Gervasio (stanno montando le loro canne ad inglese) ...



... ed il giovanissimo amico molfettese Pasquale Mirto, alla sua prima uscita in assoluto nelle acque interne.



Vento fortissimo e gelido che però non ha inibito le catture, che sono iniziate con un paio di carassi ...



... e sono continuate con le carpe.



Anche Pasquale ha pescato la prima carpa della sua vita.



Io ho continuato, tra una carpa e l' altra, a prendere ogni tanto qualche scardola ...



... ed un inaspettato persicotto reale.



Intorno alle 11,00 abbiamo deciso di fare ritorno a casa, non prima della rituale foto finale di un totale odierno di nove chili di pesce.



Penso che questa sia stata veramente l' ultima uscita al lago della stagione ... il freddo deve pur decidersi a venire ... e Natale è tra sedici giorni.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.