- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

giovedì 8 dicembre 2011

8 dicembre 2011 - Gara di pesca al trotone al lago Andrea di Rapolla (PZ)

Questa mattina si è svolta una gara di pesca al trotone presso il lago Andrea di Rapolla.



Pur essendo ormai uscito completamente dal circuito gare, non disdegno a volte di partecipare a qualche garetta di trota lago, per il solo piacere di rivedere i tanti amici lucani che ho conosciuto in tanti anni di frequentazione delle acque interne della Basilicata, che adoro.
Ovviamente parlo di gare amatoriali e non certo organizzate da quel fallimento totale che è la F.I.P.S.A.S. ... io mi rifiuto di partecipare a gare di campionato in cui ti danno come premio i buoni spesa da utilizzare nei negozi dei soliti noti ... preferisco una coppa o anche una medaglietta da tenere per sempiterno ricordo; le attrezzature me le devo andare a comprare dove dico io e non devo fare gare federali per far guadagnare sempre i soliti furbastri.
Ma ritorniamo ad oggi e che la F.I.P.S.A.S. vada a crepare ...
Purtroppo, anche se Alfonso, il gestore del lago, ha provveduto a fare due massicci ripopolamenti di belle trote fra i 700 grammi e i 2 chili e mezzo, pesci di taglia XL se ne son visti pochi, perchè hanno abboccato prevalentemente le trote che già erano nel lago da qualche tempo ... ancora uno dei tanti misteri della pesca.
La maggior parte dei concorrenti ha pescato al massimo tre trote.
Dal mio canto sono arrivato a metà gara già in buona posizione, tanto è vero che durante la pausa per il secondo ripopolamento mi sono concesso anche qualche foto, pregustando già il finale ...






... finale che mi ha visto piazzato come primo di settore e primo assoluto (i concorrenti erano 33).



Ancora una volta, scusatemi, non lo dico per presunzione, però ...

FATTI, NON TEORIE
!!!

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.