- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 2 dicembre 2011

2 dicembre 2011 - Legering tardo autunnale al Locone

Avevo da qualche tempo riposto, in attesa della prossima stagione primaverile, tutte le attrezzature da acque interne per dedicarmi solo ed esclusivamente alla trota lago, quando mi giunge ieri l' accattivante invito ad andare al Locone, da parte del carissimo amico Michele Ungolo di Palazzo San Gervasio (PZ).
Era un po' che non ci si vedeva, per cui ho accettato di buon grado l' invito. Lui comunque avrebbe pescato all' inglese, io a legering, per non stare a riprendere attrezzature più impegnative.
Puntualissimi all' appuntamento delle ore 7.00, abbiamo iniziato a pescare subito dopo ... il lago è sceso parecchio di livello e la riva è arretrata di circa quaranta metri rispetto all' inizio della stagione.




Appena dopo il primo lancio la prima abboccata: una carpa.



Subito dopo è toccato a Michele prendere il suo primo pesce: un' altra carpa.



Insomma la mattinata è stata tutto un susseguirsi costante di catture, più o meno di taglia ... per lo più carpe ...



... non solo per me, ma anche per Michele ...




... intervallate da alcune scardolone piuttosto combattive.



Devo dire che anche le carpe di questa mattina avevano tutte una forza incredibile, che ha reso ancora più soddisfacente la pescata.



Verso mezzogiorno "Big Ben ha detto stop", come si diceva in una nota trasmissione televisiva dei tempi che furono.

Il verdetto della nassa è stato di trenta carpe e dieci scardole, per un totale di ventuno chili ... non male per una pescata che non era stata programmata e che mi avrebbe visto invece in quel di Rapolla al lago Andrea, a trote.




Non posso esimermi, ancora una volta, dal ricordare che nel web c' è gente che offende la vera pesca, proponendosi come "maestro" e pubblicando articoli in cui si pretende di insegnare agli altri, proponendo catture che non arrivano ad un terzo di quanto da me pescato oggi ...

FATTI, NON TEORIE !!!

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.