- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 26 novembre 2011

26 novembre 2011 - "Pescatina" al lago Elena di Lavello (PZ)

Mattinata avara di catture al lago Elena questa mattina, eppure il proprietario dell' impianto, sig. Antonio Rosucci, ha provveduto ad un abbondante ripopolamento, ad inizio e a metà mattinata; non solo ... ma appena giunto sul posto ho notato subito la presenza di una grande quantità di trote che già c' erano nel lago.



C' erano in tutto otto pescatori, ma il pescato, rispetto alle potenzialità odierne dell' invaso, è stato veramente esiguo, probabilmente a causa del fatto che le trote erano strapiene di uova e quindi inappetenti.


Appena cinque le catture ... e a questo punto non rimane che attendere la prossima occasione; si sa ... la pesca non è una "scienza esatta" e può quindi riservare sempre sorprese ... nel bene come nel male.



* Testo e foto a cura di franco Stanzione.