- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 20 novembre 2011

19 e 20 novembre 2011 - Week end a Moliterno (PZ) con Anatoli

Ogni volta che vado con Anatoli a Moliterno, in Val d' Agri, il mio "giovanotto" già dalla ripartenza pensa a quando ci ritornerà.
Ad un mese dall' ultima volta, sabato 19 novembre se ne è ripresentata l'occasione.
Ore 12,55 ... la campanella del liceo squilla ed immediatamente compare fuori dalla scuola Anatoli che viene prelevato al volo con l'auto ... direzione Moliterno ... Locanda di Santo Martino.
La sera, come sempre di sabato, cena con pizza e a letto subito dopo.
... Domenica 20 novembre, ore 6,30 ... sveglia ... lascio Anatoli a dormire, e vado al laghetto di Villa d' Agri per una garetta a trote ... ovviamente senza pretese di vincere, ma solo nella speranza di un buon ripopolamento e di una buona pescata.
Per me il tempo delle gare è passato per sempre, però queste non sono gare vere e proprie, ma una occasione di ritrovo tra amici e conoscenti, all' insegna del divertimento.






Alla fine della gara mi sono ritrovato comunque secondo di settore con tredici catture ... sudate, perchè il pesce, pur essendoci in abbondanza, oggi non ne voleva sapere di mangiare ... misteri della pesca!!!





Come sempre, quando faccio ritorno alla Locanda da una pescata, Anatoli mi sequestra tutto il pesce per darlo ai tanti gatti che colà dimorano.




Appena il tempo di andare in camera e cambiarmi, non senza aver prima ammirato la splendida veduta che c'è fuori dalla finestra ...



... e siamo in sala da pranzo.




... dove Mimmo, il proprietario, tra un piatto e l' altro che porta ai tavoli, si esibisce in tutto il suo repertorio di battute e racconti.



... e come sempre Anatoli non è mai capace di stare seduto a tavola, ma tra un piatto e l' altro va a "salutare" i suoi amici Asterix ...



... e Saetta.



Che dire ... ancora una volta ho avuto il piacere di trascorrere momenti piacevoli con mio figlio, con buona pace di qualche imbecille che su squallidi siti di pesca scrive che non vuole sposarsi e che figli non ne vorrà mai, perchè diventare un bravo pescatore è l' unico obiettivo della sua vita.
Mi spiace per lui ... non avrà mai la minima idea di quanta soddisfazione si provi ad avere come migliore amico un figlio!




* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.