- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 14 novembre 2009

14 novembre 2009 - Finalmente "cappotto" !!!

Chiaramente il titolo è ironico.
Stamattina sono stato dalle 8,30 alle 12,30 a pescare nel porto di Molfetta, in cerca di qualche tocca a legering, ma purtroppo dopo tante uscite fruttuose in acque interne, mi è toccato un sonoro "cappotto".
Poichè ieri , per andare all' Ofanto, ho fatto una levataccia alle 4,30, cosa che farò anche domani mattina per andare al Basentello, non me la sono sentita di fare una trasferta lontano da casa ed ho quindi optato per una pesca a pochi passi da casa: quindi il porto, dove peraltro, non ci pescavo da tanto tempo.
.





.
La giornata era bellissima e, pur con l' assenza di abboccate, quanto meno mi ha dato l' occasione di incontrare qualche caro amico pescatore che non vedevo da tempo ...
.
.
... e di ricevere la visita di altri amici che, da buoni molfettesi, facevano una passeggiata sul porto.
.
.
Poichè è strano che io bazzichi posti così affollati, ovviamente chiunque conosco e che mi ha visto, ha dovuto obbligatoriamente fermarsi a chiedere come mai non fossi andato, con quella giornata, a pescare al lago o sul fiume.
Consoliamoci con la speranza di fare domani una bella "strazzata" di pesciolame in grande quantità al Basentello che, pur avaro come mole dei pesci, regala sempre grandi numeri ... d' altro canto non è mica detto che ogni tanto, specialmente se si pesca al mare, una giornata negativa non possa esserci !!!
.
* Testo e foto di Franco Stanzione.