- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 2 novembre 2018

2 novembre 2018 - Giusto per dire che si è andato a pescare ...

Quella odierna è stata una pescata iniziata male e finita non peggio, ma in una maniera che mi limito a definire "incolore".
Alle ore 6.30 infatti, ho iniziato ad allestire la mia postazione di pesca presso il ristorante "Marechiaro" a Molfetta ...


... e al momento di fare il primo lancio con la canna all'inglese è iniziato a piovere, per cui ho dovuto ricoprire il panchetto ed il resto con una incerata e cercare riparo in auto.


Fortunatamente il tutto è durato non più di quindici minuti ed ho potuto quindi iniziare a pescare.
Purtroppo la giornata iniziata male ha continuato ad essere tale, perchè i primi due cefali, tra l'altro anche abbastanza grossi, mi si sono slamati ad un paio di metri dalla riva, perchè avevo al terminale un amo del 16 che per pigrizia non avevo sostituito con un 14, più grande.
Ho pescato per non più di un paio d'ore ancora, sotto la stretta sorveglianza di un simpaticissimo gattone ...


... che alla fine ha avuto la meglio in quanto gli ho dato i due cefalotti che intanto avevo pescato fino ad allora.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.