Oggi è il mio 63° compleanno e, come consolidata tradizione, dovevo festeggiare andando a pescare, che è la cosa che più mi piace fare.
Avrei voluto farmi una pescata a cefali, ma siccome c'è maltempo, piove e il mare è agitato, ho optato per il lago Elena a Lavello.
Avrei voluto farmi una pescata a cefali, ma siccome c'è maltempo, piove e il mare è agitato, ho optato per il lago Elena a Lavello.
Sveglia quindi alle ore 5.00 ma vedo che piove, per cui sono ritornato a letto, ma con il pensiero che non potevo far passare il mio compleanno senza andare a pescare; alle 6.00 non ce l'ho fatta più e son saltato via dal letto ... destinazione il lago Elena, nonostante una intermittente pioggerella.
Ho subito iniziato a prendere qualche trota, anche se non di grandi dimensioni.
Purtroppo, dopo un po' che il proprietario del lago, l'amico Antonio Rosucci, ha fatto il ripopolamento ...
... immettendo anche uno storione ...
... la pioggia si è intensificata e mi ha costretto a battere in ritirata.
Il bilancio di oggi è stato scarso, solo quattro trote ...
... ma la cosa importante è che anche quest'anno sia andato a pescare nel giorno del mio compleanno, che anagraficamente è il 63°, ma segna anche le mie nozze d'oro con la pesca; con quest'anno infatti, sono cinquant'anni da che sono andato a pescare per la prima volta, e da allora non ho mai smesso ... avevo tredici anni.
* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.