- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 16 settembre 2018

16 settembre 2018 - Cefali a Margherita di Savoia

Quest'anno pare che la festa patronale a Molfetta non voglia più saperne di finire ... infatti stamattina ho trovato occupato da bancarelle il posto dove abitualmente parcheggio quando vado a pescare dove sono stato ieri.
Poichè di domenica il porto di Molfetta è frequentato da idioti che non ti danno tregua nel venire ad importunarti mentre peschi, non mi è restata altra scelta che dirottare sul molto più tranquillo porto canale di Margherita di Savoia.


Come al solito qui rompicoglioni a due zampe non ne vengono ... ma quelli a quattro non mancano mai ...


... tanto è vero che parecchi pesci da me pescati in mattinata, sono stati letteralmente predati al volo dai gatti del porto.


Le prede non sono mancate ma, tra pesci fregati dai gatti e tempo perso per il continuo andirivieni di natanti che non ti permettono di pescare con continuità, sarebbero dovute essere molte di più.


A fine mattinata il bilancio può considerarsi comunque positivo.


Chi comunque, dopo la foto di rito, ha avuto la miglior parte, sono stati proprio i gatti ai quali ho devoluto in beneficenza tutti i pesci pescati.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.