- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 14 settembre 2018

14 settembre 2018 - Carassi a legering sul Basentello

Dopo ben quattordici giorni di astinenza dalla pesca per motivi di vario genere, oggi sono andato sul Basentello, pescando ancora una volta a legering.


Ormai, ogni volta che vado a pescare sul Basentello, i miei reports sono uno la fotocopia dell'altro (ma non è colpa mia se ogni volta faccio delle belle pescate ...).
Infatti anche oggi ho pescato tanti carassi di grosse dimensioni ...


 ... tre "carpotte" ...


 ... ed un'unica breme.


Totalmente assenti oggi le scardole e i persici reali.
Come prassi consolidata, al termine del mio solito chilo di pastura, ho smesso di pescare, per essere a casa all'ora di pranzo.


Con buona pace di chi a distanza di anni continua a fare prove ed esperimenti su pasture e nuove tecniche, anche oggi posso ritenermi soddisfatto, pescando con la stessa pastura da quasi trent'anni e con la stessa tecnica di sempre, molto semplice e senza averla imparata su riviste o da altri pescatori.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.