- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 26 maggio 2018

26 maggio 2018 - Catture a fine pescata a Mola di Bari

Stamattina sono andato a pescare sul porto di Mola di Bari, posto che a me piace molto perchè, al contrario che a Molfetta, non vengono a disturbare i soliti individui invadenti e cafoni.
Oltre tutto non ci andavo da parecchio tempo e ne avevo nostalgia.


Ho iniziato a pescare verso le ore 7.00, ma fino alle ore 11.00 il galleggiante non è affondato nemmeno una volta, per cui stavo già decidendo di andare via quando si è fatto vivo un bel cefalo ...


... seguito subito dopo da un altro ...


... e da un altro ancora, che però si è slamato quando era quasi nel guadino.
Poi stop ... ma intanto si stava avvicinando mezzogiorno ed oggi dovevo tornare prima a casa perchè non volevo perdermi la pasta e fagioli neri di Sarconi, per i quali vado matto.
Anche questa volta, al momento di andare via, hanno iniziato a mangiare invece le salpe.


Purtroppo posso rinunziare a tutto, ma ai fagioli no, e quindi ho smesso di pescare nonostante che il pesce avesse iniziato a mangiare.


Ai fagioli di Sarconi non si può dire di no ... mai ... nemmeno per la pesca.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.