- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 13 maggio 2018

13 maggio 2018 - Legering al Basentello

Stamattina sono stato a pescare ancora una volta a legering sul lago Basentello, in compagnia del mio carissimo amico lucano Pinuccio Di Terlizzi, che non vedevo da molto.
 

Speravo tanto di ripetere le "carassiata" delle due ultime volte che sono stato a pescare su quel lago, ma purtroppo oggi il pesce non  voleva saperne di mangiare, nè sotto riva e nè fuori.
Infatti di carassi non se ne è vista nemmeno l'ombra; ci sono state solo sporadiche abboccate di breme ...


... scardole ...


... e persici reali.


Pochissima roba, se si pensa alle belle pescate delle settimane scorse.


Alle ore 10.30 stavo già pensando di andare via, quando una canna è quasi  andata a finire in acqua per la mangiata di una bella carpa sui 2,5 chili ... che, tutto sommato, ha risolto in positivo una giornata che sarebbe stata altrimenti da archiviare fra quelle "NO".


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.