- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 20 maggio 2018

20 maggio 2018 - Una giornata "no" può capitare ogni tanto ...

Stamattina, come nelle previsioni, c'era un forte vento ma, nonostante tutto, ho deciso di andare a pescare a cefali sul porto di Bisceglie.
Io dico: "ma possibile che alle 6.00 del mattino non si possa stare in pace, senza che in continuazione dei vecchi deficienti (il porto di Bisceglie ne è pieno) vengano a chiederti cosa hai pescato?".
Un po' il vento rendeva difficoltosa la pesca, un po' non si prendeva niente, ma soprattutto non sopportavo questa fauna di cui ho appena detto ... insomma non ho resistito oltre le ore 7.30 e sono ritornato a Molfetta.
Mi sono quindi sistemato nei pressi della nuova Capitaneria.


Purtroppo anche qui (motivo per il quale di domenica non andrò mai più a pescare in porto) i deficienti di cui sopra non sono mancati e, visto che si prendeva solo minutaglia ...


... e invadentissime salpe, che ho rilasciato man mano che le pescavo ...


... alle 10.00 ero già dentro casa.
Purtroppo la pesca nei porti, per tanti motivi, è diventata una cosa proibitiva ... ma quello che è peggio è essere costretti ad avere a che fare con una "fauna" espressione dell'ultimo gradino della scala filogenetica.
Insomma oggi è stata davvero una giornata "no" ... ma penso che ogni tanto me la possa concedere ... o no?

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.