- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 1 settembre 2017

1 settembre 2017 - I cefali del molo Pennello di Molfetta

La meta odierna sarebbe dovuto essere il porto di Mola di Bari, per una pescata a cefali, ma dovendo domani mattina affrontare un viaggio di circa mille chilometri in due giorni, tra andata e ritorno, ho optato per una pescata più vicina a casa mia, decidendo pertanto di andare a cefali proprio a Molfetta, sul molo Pennello, così al termine della mattinata, dopo pochi minuti, sarei stato già a casa per mangiare e poi dormire nel pomeriggio.


Era da poco sorto il sole che ho avuto la gradita sorpresa della abboccata di una bella orata.


A seguire sono iniziate le mangiate dei cefali ...


... tutto sotto la supervisione di un gattone bianco e nero ...


... che mi è entrato anche nel guadino, come fosse un "pescegatto" (battuta scontata).


Intanto i cefali oggi hanno dimostrato di avere appetito ...


.. alternandosi a qualche salpa ...


... sotto la ulteriore supervisione di una "pantera nera" famelicissima, in agguato tra gli scogli ...


... che tentava di lanciarsi su ogni pesce che pescavo.


Un'altra oratella è venuta a far visita ...


... tra un cefalo ...


... e l'altro.


Verso mezzogiorno sono andato via, essendosi riempito il secchio.


Non c'è che dire, oggi mi ritengo proprio soddisfatto; ogni tanto una "mattanza" ci vuole.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.