- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 23 giugno 2017

23 giugno 2017 - Pesca sul Basentello con 36°C

Una giornata, quella odierna, iniziata in una maniera che faceva presupporre tutto, tranne che si sarebbe tradotta in una bella pescata.
Destinazione ancora una volta il Basentello, e sempre a canna fissa.
Partenza ore 5.00 da Molfetta, arrivo a Ruvo nei pressi dello svincolo con la SS98 e ... sorpresa ... mi accorgo di aver dimenticato i bigattini al mio locale adibito a deposito attrezzature da pesca.
Ritorno a Molfetta, in tutta fretta, ma appena datomi indietro, a Ruvo, vengo fermato da una pattuglia di Carabinieri che mi fa perdere, per controlli di routine, circa quindici minuti.
Riparto da Molfetta verso le 6.10, rifaccio la stessa strada di poco prima e arrivo sul Basentello alle ore 7.00 (mai andato a pescare così tardi in questa stagione).


Mentre pensavo già che sarebbe stata una giornata storta, come sempre accade, ai primi lanci hanno abboccato alcuni piccoli persici reali.


Poi sono iniziate le abboccate di qualche scardola ...


... e successivamente delle solite breme, tipiche del Basentello.


Dopo un'oretta circa si sono avvicinati a portata di canna anche i carassi ...


... fra i quali uno molto bello, color oro.


In quattro ore di pesca, comunque, non posso lamentarmi del pescato odierno che, sicuramente, sarebbe stato più consistente se non me ne fossi letteralmente scappato dal lago alle 11.00 circa, perchè si moriva dal caldo ... c'erano infatti ben 36°C.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.