- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 16 giugno 2017

16 giugno 2017 - Le breme del Basentello

Dopo diverse uscite a vuoto di pesca al mare, con l'intento di "beccare" qualche cefalo, stamattina sentivo il bisogno di "sfogarmi" con una bella pescata lancia e prendi.
Dove potevo andare, quindi, se non alla diga del Basentello e con la canna fissa?


Infatti, sin dal primo lancio, i pesci hanno abboccato in continuazione, fino alla fine della mattinata di pesca, cioè alle 11.30.
Oggi poi, ho avuto il piacere di pescare in compagnia dei miei due carissimi amici lucani di Palazzo San Gervasio, Michele Ungolo e Pinuccio Di Terlizzi, che non vedevo da parecchio tempo e che sono tra le pochissime persone di cui gradisco la compagnia a pesca.


Il pescato di oggi è stato soprattutto (diciamo pure al 90%) di breme ...


... ma si son visti anche alcuni carassi ...


... qualche scardola ...


... ed alla fine alcune alborelle e persichetti ...


... che sono andati a fare compagnia ai già tanti pesci che erano nella nassa.


Più che soddisfacente quindi il pescato che, ad occhio, è stato di circa una decina di chili.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.