- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 19 maggio 2017

19 maggio 2017 - Salpe nel porto di Molfetta

Una mattinata da dimenticare quella odierna ...
All'alba ero già sul porto di Molfetta, ma non avevo fatto i conti con il fatto che oggi è venerdì, per cui i motopescherecci ritornano tutti in porto e, fino a mattinata inoltrata, lavorano alla preparazione della partenza successiva, in vista del riposo di sabato e domenica.
Infatti (pescavo a cefali ... di cui peraltro non ho visto nemmeno l'ombra) fino alle ore 10.00 circa non ho fatto altro che spostarmi da un posto all'altro, per via delle corde degli ormeggi che, una volta legate alle "bitte", mi impedivano di pescare.
Facile è immaginare la quantità e la varietà di parolacce che ho detto tra di me; ho cambiato ben cinque postazioni.
Finalmente la "Terra Promessa" ... la zona sotto il faro.


Purtroppo cefali non se ne son visti e al loro posto solo salpe.


Null'altro da aggiungere ... ho praticamente pescato solo per un paio di ore ... e, come già detto, solo salpe.


Vedremo di rifarci domani, vento forte in arrivo permettendo.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.