- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 22 ottobre 2016

22 ottobre 2016 - Ed anche oggi abbiamo "scappottato"

Questa mattina, non avendo voglia di andare troppo in giro con la macchina, sono andato a pescare a Giovinazzo, in località "Trincea".


Purtroppo, anche se il mare stava benissimo ed ha fatto la sua comparsa un bell'arcobaleno, di pesci manco l'ombra ...


... anzi, solo uno.


Sono ritornato a Molfetta, intenzionato a riporre l'attrezzatura, ma non ho voluto arrendermi ... ho fatto un tentativo al lungomare ...


... ma anche qui nulla, se non "medagliette".


Erano le ore 10.30 circa e non mi andava di ritornare a vuoto e, sebbene controvoglia perchè immaginavo già che sarebbe venuta gente a "rompere l'anima", sono andato sul porto.


Non ho nemmeno pasturato, sapendo che sarei stato pochissimo; anche qui niente.
Stavo pensando di andare via, quando il galleggiante è andato a fondo e un bel cefalo sui 700 grammi è finito nel guadino.


Appena preso il cefalo mi son piombati addosso diversi soliti idioti che hanno cominciato a fare domande del tipo "si prende?" ... "che pesce è?" ... "mangiano oggi?" ... alle quali ovviamente non ho dato risposta; questo è l'unico modo per fare allontanare gli imbecilli che stazionano permanentemente in quel del porto di Molfetta.
Ad ogni buon conto, ciò che conta, anche oggi,, è l'essere andato a pescare e, diciamolo, ancora una volta aver "scappottato".

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.