- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 1 ottobre 2016

1 ottobre 2016 - Porto di Mola di Bari ... the day after

Della serie "l'assassino torna sempre sul luogo del delitto", stamattina sono andato nuovamente a pescare sul porto di Mola di Bari, con una canna a cefali e due a legering, nella speranza di prendere, come ieri, altre orate.



A legering ben presto ho avuto la prima abboccata: una bella orata.


Sulla canna a cefali, in tutta la mattinata, ho avuto solo la mangiata di una salpa ...


... tutte le altre catture le ho fatte invece a legering.
Oltre alle orate ...



... si sono affacciati pesci di diverse specie, come una mormora ...


... un cucciolo di dentice ...


... addirittura un cefalo ...


... ma le catture più belle sono state le orate.


Ho pescato addirittura un pesce che non catturavo da anni: una piccola triglia.


Il tutto è durato non più di tre ore, perchè poi, dopo le 9.30, l'incantesimo si è rotto e non ho avuto più nemmeno una mangiata., per cui ho caricato tutta l'attrezzatura in macchina e sono ritornato a Molfetta.


Io pesce comunque non ne mangio, ma una pescata del genere non poteva certo essere regalata ad amici o conoscenti ... se ne vedrà bene mia moglie, una volta tanto ...


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.