- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 21 agosto 2015

Quattro giornate di pesca alla trota in Val d'Agri - 19 agosto 2015 (3° giorno)

Terzo giorno di pesca in Val d'Agri e questa volta ho voluto provare a cambiare zona di pesca; pertanto di buon'ora, come al solito, sono andato sul fiume Agri, sotto Grumento Nova.


Purtroppo, pur essendo l'Agri bellissimo in questo tratto, quasi da favola ...


... è letteralmente infestato dai persici reali che risalgono dalla diga del Pertusillo...


... motivo per il quale, dopo un paio di ore di pesca infruttuosa, mi sono spostato sulla zona della Contrada S. Stefano, verso Villa d'Agri ...


 ... dove ho pescato due trote ed una veramente grossa l'ho slamata.


Sul tardi stavo quasi per rientrare alla base, quando non ho saputo resistere alla tentazione di fare un salto ancora una volta sul torrente Sciaura ...


... che ancora una volta non mi ha deluso e dove, in poco tempo, ho pescato altre tre trote ...


... portando a cinque le trote portate nel cestino nella mattinata.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.