- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 10 aprile 2015

10 aprile 2014 - Si ricomincia dal lago Iliade

Dopo circa tre mesi dall'ultima volta che sono stato a pesca, in piena crisi da astinenza, questa mattina ho inaugurato la mia nuova stagione alieutica iniziando proprio da dove ero stato l'ultima volta, cioè dal lago Iliade.


Tecnica prescelta: ancora una volta lo spinning, giacchè la tecnica classica della trota lago mi ha "scocciato" non poco.
Il lago si è presentato in tutto il suo splendore e qua e là si notavano i segnali di un timido affaccio della primavera che quest'anno tarda ad affermarsi su un inverno tra i peggiori mai visti: sempre maltempo e pioggia nei fine settimana, cioè quando si deve andare a pescare.


Sono stato in pesca per circa tre ore e il pesce era molto svogliato; c'era assenza totale di movimento ittico sul lago.
Hanno però fatto la comparsa i primi black bass.


Il bilancio della giornata è stato di tre black bass e due trote.


Questo week end sarà consacrato finalmente alla pesca ... per domani sono indeciso se andare al Basentello o al Locone. Luogo e tecnica li deciderò stasera.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.