- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 16 gennaio 2015

16 gennaio 2014 - Ultime battute "irpine" prima dell'apertura della trota in Basilicata

A causa del perdurare del bel tempo, mi sono avventurato nuovamente in quel dell'Irpinia per pescare a trote sul bellissimo lago Iliade a Greci ...


... ovviamente a spinning, giacchè è da un bel po' di tempo che la classica tecnica per trota lago mi ha proprio "scocciato".


Solo tre le catture, ma molte le trote che inseguiavano l'artificiale fin sotto riva senza abboccare ... mah!


Sulla via del ritorno a casa, ancora una volta non ho saputo resistere a fare qualche lancio a cavedani sul torrente Cervaro.


Con la pescata di oggi ho rivolto un arrivederci a maggio a questi luoghi, in cui ritornerò per pescare ancora sul lago Iliade, ma a carpe con il legering e a persici trota a spinning.
Per ora ho un solo obiettivo: la imminente apertura della trota torrente in Basilicata, prevista per la prima domenica di febbraio.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.