- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 11 aprile 2015

11 aprile 2015 - La mia "fissa" per il Basentello

Mattinata dedicata alla pesca a canna fissa sul lago Basentello.
La canna fissa è la mia tecnica preferita e trova il momento della sua massima espressione ad inizio primavera, quando il pesce è a riva per la riproduzione.
Al solito, sveglia di buon ora, e sono sul posto alle prime luci.


Le catture non sono mancate,  anche se di piccola taglia, come può vedersi dalle foto; praticamente la pescata tipica del Basentello ... scardole ...


... breme ...


... e qualche carassio.


Oggi ho avuto la piacevole compagnia di due carissimi amici, Michele Ungolo e Pinuccio Di Terlizzi, entrambi lucani di  Palazzo San Gervasio che hanno però pescato all'inglese, anche se verso la fine Pinuccio ha optato per la fissa.


Alla fine, comunque, ancora una volta posso dire di non essere tornato a casa a mani vuote ... (si fa per dire, perchè tutto il pescato è stato rilasciato vivo e vegeto nel lago).



* Testo e foto c cura di Franco Stanzione.